PON “REALIZZAZIONE DI RETI LOCALI CABLATE E WIRELESS NELLE SCUOLE”

L’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” di Venafro (IS) ha ottenuto il finanziamento di euro 48.459,29 per la realizzazione di reti cablate presso le sedi scolastiche di Venafro e Sesto Campano, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per […]

L’Istituto Comprensivo “Don Giulio Testa” di Venafro (IS) ha ottenuto il finanziamento di euro 48.459,29 per la realizzazione di reti cablate presso le sedi scolastiche di Venafro e Sesto Campano, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. L’obiettivo del progetto è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi della scuola, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede il potenziamento e/o la realizzazione di reti negli edifici scolastici di pertinenza, con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WIFI), LAN e WLAN.